Tecnologie e diagnostica digitale
Diagnosi accurate e interventi minimamente invasivi
All’interno del nostro Studio dentistico a Roma Nord, in zona Trionfale, impieghiamo tecnologia digitale di ultima generazione che ci permette di ottimizzare i risultati di interventi e trattamenti consentendoci di garantire ai nostri pazienti:
- massimo comfort,
- minima invasività,
- altissima precisione operativa,
- accuratezza diagnostica.
Radiografico endorale digitale
Diagnostica di ultima generazione
Tecnologia ai fosfori
Il nostro Studio dentistico impiega esclusivamente un sistema di radiologia digitale che consente di ottenere delle immagini in altissima risoluzione. Tramite software di ultima generazione l’esposizione ai raggi X è molto ridotta rispetto alle tecniche radiologiche tradizionali, poiché il sensore digitale è in grado di rilevare, elaborare, archiviare immagini e di consentirne la modifica post-acquisizione tramite computer e ottenere una più chiara lettura diagnostica.
Motore implantare
Innesto ottimizzato d’impianti dentali
È uno strumento che ottimizza l’inserimento dell’impianto dentale, semplificandone la procedura, evitando sollecitazioni eccessive dell’osso in fase di inserimento dell’impianto dentale stesso ed erogando una potenza costante e ben calibrata in fase di avvitamento del perno implantare.
Tramite queste importanti commodities l’intervento avviene in tempistiche ridotte e permette di limitare al minimo il rischio di complicazioni che potrebbero pregiudicare il successo dell’intervento implantare.
Piezosurgery®
Tecnologia chirurgica senza bisturi
La tecnologia ad ultrasuoni applicata alla chirurgia consente di intervenire sull’osso in modo pulito e preciso ed in alcuni casi senza ricorrere all’uso del bisturi e senza incidere la gengiva. L’impiego in chirurgia orale di strumenti ad ultrasuoni consente di:
-
ottimizzare le tempistiche operatorie,
-
limitare il sanguinamento quindi avere più visibilità per effetto della cavitazione
-
agire direttamente sui tessuti ossei,
-
eseguire micro-incisioni strategiche,
-
facilitare la guarigione dei tessuti,
-
limitare i disagi e i dolori post operatori.
Monitor multiparametrico
Monitoraggio a 360° dei valori del paziente
Ci consente di tenere sotto controllo i parametri vitali del paziente durante interventi complessi che richiedono la sedazione cosciente endovenosa e per i quali sebbene il paziente non sia privo di coscienza come durante l’anestesia totale, fornisce informazioni fondamentali sul suo stato di salute.
Lampada sbiancante
Sbiancare i denti
Questo strumento consente di ottimizzare l’applicazione del gel sbiancante al perossido di carbammide e perossido di idrogeno tramite una foto-attivazione che permette di eliminare in profondità le micro-particelle pigmentanti che sono causa dei denti gialli. Tramite questa lampada speciale è possibile sbiancare i denti in modo efficace e ottenere risultati eccellenti in poche sedute.
Sistema Oculare ingrandente a caschetto
Alta precisione operativa
Permette di ottenere ingrandimenti significativi delle zone operative: consentendo di intervenire con la massima precisione e la minima invasività e di effettuare esami visivi molto più accurati.
Manipolo ultrasonico
Devitalizzazione dentale e igiene parodontale profonda
Ci consente di eseguire la fase di igiene profonda nelle cure parodontali senza ricorrere a strumenti rotanti che possono danneggiare i tessuti molli. Tramite questa tecnologia siamo in grado di rimuovere il tartaro dai denti e quello accumulatosi al di sotto delle gengive semplicemente frantumandolo tramite le vibrazioni ultrasoniche.
In endodonzia l’impiego degli ultrasuoni si rivela importantissimo nel ritrattamento canalare per rimuovere vecchie otturazioni dei canali radicolari e raggiungerne più facilmente l’apice al fine di operare una “chiusura” dei canali molto più efficiente e meno esposta al rischio di sviluppare ulteriori infezioni.