Igiene Dentale
L’importanza della prevenzione dentale
Igiene dentale Roma Trionfale
Nel nostro Studio dentistico siamo molto attenti all’igiene dentale che riteniamo fondamentale per evitare che disturbi silenti come carie o parodontite possano mettere a rischio la salute dei denti causando gravi disagi.
Nel nostro Studio dentistico in zona Roma Trionfale (Roma Nord), la dott.ssa Francesca Paolillo incoraggia i nostri pazienti ad effettuare regolari visite di controllo: poiché la mancanza di sintomi non sempre indica l’assenza di patologie.
Perché fare igiene regolarmente
L’igiene dentale professionale spesso viene sottovalutata, poiché si tende a credere che basti lavarsi i denti correttamente per prevenire eventuali disturbi. Sebbene l’uso di spazzolino da denti, scovolino, filo interdentale e collutorio possano rivelarsi molto efficaci, nel tempo, non eliminano completamente la formazione di placca e tartaro.
Trascurare le visite di igiene orale, e non sottoporsi ad una approfondita pulizia dei denti, causa l’accumulo di tartaro sopra e sotto- gengivale, che non può essere rimosso con lo spazzolino, ma va eliminato con strumenti e protocolli professionali.
Tutti i vantaggi di un regolare follow-up d’igiene orale
- Consente d’intercettare disturbi tempestivamente
- Ripristina una corretta salute gengivale e dei tessuti parodontali
I denti appaiono più luminosi, splendenti, soprattutto se in abbinamento con lo sbiancamento dentale
Igiene orale in totale comfort
Il nostro Studio dentistico mette a disposizione del paziente protocolli d’igiene mini invasivi e altamente performanti che ci consentono di ottenere eccellenti risultati per la rimozione del tartaro.
Airflow: tramite un getto d’acqua nebulizzata e micropolveri rimuoviamo placca e tartaro agendo direttamente sulla superficie dei denti. Questo strumento è altamente performante anche per agire sui denti macchiati senza danneggiare lo smalto e lasciando in bocca una sensazione di freschezza.
Strumenti ad ultrasuoni: tecnologia ad ultrasuoni sfrutta l’emissione di onde ad alta frequenza che disgregano selettivamente i depositi di tartaro e rimuovono la placca sopra e sotto-gengivale senza danneggiare le gengive, mantenendo un elevato comfort per il paziente!